Il percorso didattico relativo al Corso del I anno è stato finalizzato allo studio dell’attore-regista drammaturgo Raffaele Viviani con attenzione particolare alle sue opere con musica.

Il percorso didattico relativo al Corso del II Anno è stato mirato all’approfondimento delle tecniche espressive con mini stage con professionisti  del settore e nella parte finale si è concentrato sullo studio del poeta-drammaturgo Salvatore Di Giacomo, di cui si è privilegiata  la sua produzione poetico-musicale.

Mini Stage “L’attore nello spazio scenico” a cura del M° Antonio Grimaldi (attore, regista,autore): la relazione dei corpi nello spazio scenico attraverso l’esercizio individuale, di coppia e di gruppo.

Mini Stage di Canto  “Il canto dell’anima” a cura del M° Tommaso Fichele, vocal coach dell’accademia

Incontri con l’Artista presso il Teatro delle Arti di Salerno: front line con dibattiti aperti  con i seguenti artisti: Sebastiano Somma, Massimo Venturiello, Tosca,  Rocco Papaleo, Giovanni, Esposito, Carlo Buccirosso, Gianfranco D’Angelo, Eleonora Giorgi, Nini Salerno, Paola Tedesco.

– Rappresentazioni teatrali:   

5 Aprile 2011 – Teatro delle Arti di Salerno all’interno della rassegna TEATROSCUOLA DELLE ARTI messa in scena del Totò Sapore e la magica storia della Pizza in collaborazione con  la compagnia teatrale Animazione 90, regia di Gaetano Stella   3 Luglio 2011– Anfiteatro Comunale di Baronissi inaugurazione rassegna teatrale “Teatro mi(o)   diletto” organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Baronissi con il Saggio finale degli allievi del II Anno  “CUORE DI NAPOLI”Il teatro e le canzoni di Salvatore Di    Giacomo,  regia di Antonello Cianciulli, direzione artistica di Gaetano Stella  4 Luglio 2011– Anfiteatro Comunale di Baronissi   Saggio finale  degli allievi del I anno “CUORE DI NAPOLI – Il teatro e le canzoni di Raffaele Viviani”, regia di Antonello Cianciulli, direzione artistica di Gaetano Stella.

Rievocazioni storiche in provincia di Salerno con la regia di Gaetano Stella (S. Ciprino Picentino,  Castelnuovo Cilento, Baronissi).